Gli articoli rilevabili al metal detector servono a minimizzare il rischio di contaminazione da parte di corpi estranei in ambienti in cui la pulizia, l’igiene e la sicurezza sono requisiti essenziali come nelle industrie alimentari, farmaceutiche o cosmetiche.
Le penne rilevabili al metal detector sono prodotte con un composto detectabile chiamato XDETECT® 2.0 ed è il risultato di oltre 20 anni di affinamento tecnologico, che lo rende uno dei composti detectabili più avanzati tra quelli presenti nel mercato. La plastica XDETECT® 2.0 contiene una formula speciale di additivi che rendono la plastica flessibile, anti-rottura e rilevabile al metal detector e ai raggi X. L’ additivo metallico disperso omogeneamente e mescolato alla materia prima permette di rintracciare pezzi dell’articolo che dovessero accidentalmente staccarsi. Questo aumenta in modo significativo il livello di sicurezza degli alimenti. Inoltre il composto XDETECT® 2.0 sfrutta le proprietà sterilizzanti degli ioni d’argento, che conferiscono una protezione antibatterica.
Le penne rilevabili al metal detector rispettano le normative vigenti riguardo l’utilizzo di materie plastiche a contatto con gli alimenti, contengono solo ingredienti approvati FDA e possono essere utilizzate all’interno del sistema HACCP.
Scegliere articoli detectabili non è solo una questione di sicurezza ma anche di tutela!